Team

Chi lavora (con me)

Una squadra di specialisti coinvolti in una struttura efficiente e sinergica

Paolo Aresi

Diventato giornalista professionista nel 1985, ha pubblicato il suo primo romanzo nel 1987, sue opere sono state tradotte in inglese, spagnolo, polacco, finlandese. Come giornalista ha lavorato per i quotidiani Giornale di Bergamo, Bresciaoggi e L’Eco di Bergamo.
Sul fronte narrativo ha pubblicato dodici romanzi per diversi editori (Mondadori, Mursia, Nord, Bolis, Delos Digital) vincendo il premio Urania per il miglior romanzo di fantascienza nel 2004 (“Oltre il pianeta del vento”). Ha scritto per il teatro (tra le altre, la pièce “Gimondi, una vita a pedali”) e alcuni testi biografici riguardanti imprenditori e personaggi bergamaschi.
Dal 1992 tiene regolarmente corsi di formazione per narratori, aspiranti o che hanno già pubblicato. L’Unione Astronomica Internazionale gli ha dedicato un pianetino che orbita tra Marte e Giove, il 332326 Aresi.

Marco Sorelli

Milanese, classe 1959, ha maturato un’esperienza di oltre 40 anni nella comunicazione strategica e nell’editoria d’impresa. Diplomato in comunicazione visive e laureato presso l’Università di Bologna sempre in ambito comunicativo, ha lavorato per agenzie pubblicitarie di livello nazionale e nel 1989 ha creato un proprio studio per la comunicazione d’impresa.
Fin dagli anni Novanta si occupa di comunicazione politica. Oltre 30 le campagne elettorali (nazionali, regionali e di capoluoghi di provincia) condotte come coordinatore strategico e creatore dei messaggi. E’ attualmente consulente in comunicazione per alcuni importanti gruppi industriali, in particolare per quanto riguarda comunicare la Sostenibilità ESG e la gestione delle conoscenze (progetti e iniziative). Tiene corsi e docenze seminariali per aziende private, enti e istituzioni. Dal 2016 è docente presso l’Accademia Universitaria “SantaGiulia” di Brescia. Svolge il ruolo di Coordinatore editoriale per Intellimech – Consorzio della Meccatronica/Kilometro Rosso Bergamo.

Franco Valtellina

Classe 1968, avvia la sua carriera televisiva nel 1986. Dopo l’esperienza a Mediaset, nel 1998 fonda una Casa di Video Produzioni, specializzata in documentari, cortometraggi, spot pubblicitari, filmati sportivi, videoclip, progetti multidisciplinari e industriali.
Cresce attraverso i linguaggi e ne precede il segno tramite la continua sperimentazione. Sempre aggiornato e in continua auto-formazione, annovera collaborazioni con Rai, Mediaset, Sky, Atlas Copco, RCS, Agos, Artedanza (con Roberto Bolle) e artisti di fama internazionale.

New Target & Digital Communication

Costituiscono due società presenti nel mondo della comunicazione da 39 (New Target) e 24 anni (Digital Communication), un’età che certifica la capacità di sapersi rinnovare costantemente, sempre al passo con tendenze, tecnologie e bisogni.
Due strutture collegate innervate da una compagine professionale composta da 30 uomini e donne dalle competenze multidisciplinari, che fanno dell’eclettismo funzionale la cifra distintiva del loro operato, rinnovando il concetto di “servizio completo” che abbraccia e fonde la comunicazione tradizionale con quella digitale, frequentata e affinata costantemente.
La pluralità di stili, codici e linguaggi messi a disposizione dei propri interlocutori è tale da non rappresentare mai solo un esercizio di stile e una creatività fine a se stessa, ma una risposta e una soluzione concreta a esigenze precise dettate da una strategia, un obiettivo, un budget.
Il parco clienti attuale di New Target e Digital Communication annovera realtà espressioni dei settori più disparati: dal largo consumo alla gdo, dai beni strumentali ai servizi, dalle onlus al marketing politico.

Se sei interessato a questo servizio oppure desideri semplicemente ricevere ulteriori informazioni, scrivimi.